venerdì 19 novembre 2010

"Nanetti da Farmacia"

Dovete sapere che io e mia mamma (tinnysenior) abbiamo da sempre storpiato parecchie parole...Gli aneddoti, ad esempio, per noi sono sempre stati " i nanetti", così, ci piaceva di più.
Ci sono moltissimi episodi accaduti che sono quasi esilaranti. Peccato che il tuo cervello si resetti completamente e non sia possibile ricordarli tutti. Molti, da raccontati, purtroppo non rendono giustizia.
Sentiamo ogni genere di storpiatura: dal fermento elastico, all'ernia letale (che sarebbe iattale, ma essendo parecchio bastarda, è letale sicuramente!!), al contenitore per l'apicoltura (e qui vi voglio...).
Comunque...
Per un breve, ma interminabile periodo, abbiamo avuto un tirocinante che era da suicidio di massa (noi dipendenti eravamo la massa). Bene: un giorno una cliente chiede uno spazzolino con la pila e lui si piazza davanti alla nostra esposizione di spazzolini e cerca...e cerca...
Nel frattempo, la mia collega ed io, serviamo quelle cinquecento persone a testa...e lui cerca...
Alla fine la cliente esasperata cerca uno sguardo amico ed incrocia quello della mia collega.
" Mi scusi dottoressa, ci può dare una mano?"
"Certo, cosa le serve signora?"
" Ma, io cercavo uno spazzolino a pila, non pensavo che fosse una ricerca così ardua..."
Lei allunga una mano, lo prende, lo mostra alla cliente e chiede:" Questa marca va bene?"
La signora riprende un pò di colore e sorride annuendo.
Il tirocinante, sguardo stupefatto,  esclama: "Ahhmahio pensavo che fosse uno spazzolino con la luce..."
...Alla prossima.

2 commenti:

  1. Ah, ah ,ah!!! Troppo divertente! tutte le volte che lo raccontiamo mi sembra di vedermelo bello lì inebetito alla ricerca della "luce"!!!

    RispondiElimina
  2. Finalmente sono riucita ad accedere al blog! Eravo in una zona sperduta nei pressi di Acqui! :)
    Mi piace un sacco i "nanetti", li per li pensavo avessi sbagliato a scrivere con il t9 del cell. :)
    Mi piace molto anche lo stile del blog ... In bocca al lupo Tinny!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...