domenica 12 dicembre 2010

Nanetto

Da anni le  Farmacie della mia città nel mese di luglio ed agosto aprono alle 16:00 per chiudere alle 20:00.
Meraviglioso per le 16:00, ma da testate nei muri per le 20:00.
Alle 16:00 entrano in massa passandosi sopra (e passando sopra anche a me che apro) quelle dieci persone che, boccheggiando, raggiungono il banco per una scatola di supposte di glicerina (di vitale importanza) o di sali minerali ( perché se non hai ancora capito che apriamo mezzora più tardi e sei lì seduto da un po’, magari ti disidrati)…un anno una signora tutta sudata e stizzita mentre mi picchiavo con i portoni per aprire, mi disse :” E’ dalle 14:30 che sono seduta che aspetto che apriate!”…ma se apriamo alle 16:00 puoi essere lì anche dalle 13:00 che se non siamo di turno ti attacchi…
Comunque.
Dalle 19:30 alle 20:00 non hai nemmeno la forza di cercare degli spigoli per dare delle testate.
Il tempo magicamente rallenta e quella mezz'ora trascorre con la velocità di un’era geologica…
Entra una persona, massimo due che, dal lavoro alla farmacia, battono il record dei cento metri perché convinti che l’orario di chiusura sia sempre alle 19:30…e invece no!
Però, il cliente che entra verso le 19:45, ti fa passare quei cinque, dieci minuti che ti avvicinano alla fine della giornata sempre che non appartenga a quella categoria che vive su un altro pianeta…
Questa estate, dopo una giornata davvero pesante, verso le 19:35 entra una turista, sui 30, 35 anni.
“Buonasera. Mi dica” io.
“Buonasera, volevo un test di gravidanza.”
Io mi avvicino ai cassettoni che sono un po’ all’interno e le chiedo:”Singolo o doppio?”
“In che senso?”
Io allungo il collo mentre le mie colleghe mi guardano sornione.
”Nel senso che c’è la confezione o da un test o da due!!”
“E perché ne dovrei fare due mi scusi??”
Okay…
“Perché, generalmente si preferisce farlo due volte per essere più sicure del risultato…!”
“Mah, non capisco il senso della cosa, non me lo ha mai chiesto nessuno!”
 “Mi scusi, non pensavo di turbarla con la mia domanda! Singolo??!!”

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...