domenica 2 gennaio 2011

Nanetto

Non voglio sembrarvi noiosa né ripetitiva, ma davvero, d’estate, si concentrano i soggetti più interessanti…per dirla così.
Quest’estate, l’ennesima “desperatehousemother” tutta corrucciata,  dopo aver comprato non mi ricordo più cosa, mi fa:” Volevo chiedere una cosa…Ma qui da voi non c’è un posto dove si possono portare i bambini a prendere un po’ d’ombra?!”
“Un po’ d’ombra?!”
“Si, insomma, fa un caldo tremendo, un umido, possibile che in questa città non ci sia un posto adibito all’ombra per i bambini??”
“Ma, guardi signora, ai mie tempi, le nostre mamme o nonne, ci tenevano in casa fino alle 16.00 del pomeriggio e poi si andava al mare o a passeggiare quando, magari, non c’erano più quei 90 gradi..”

“Vabbè, ma se uno vuole andare all’ombra??”
“E’ una città di mare, può andare all’interno…”
Ma che cacchio vuoi che me ne freghi su, c’è la Farmacia piena di gente!!
“E poi sul lungo mare, si ci sono degli spazi adibiti ai bambini, con i giochi, però ci sono proprio degli alberelli…Non potete piantare degli alberi alti?”
“Scusi?!!”
“Ma si degli alberi alti, grandi, che facciano dell’ombra, non degli alberi piccoli con pochi rami!”
C’è un grosso spiazzo in fondo al lungo mare…forse è lì che fanno atterrare le navicelle spaziali per far scendere questi soggetti, non so, probabilmente per liberarsene definitivamente anche loro…

2 commenti:

  1. Sì hai ragione tu, è bellissimo anche solo fare due chiacchiere. E io ooooodio il mondo dei foodblogger, sono troppo snob per i miei gusti. :(

    Buonissima Befana a te!

    RispondiElimina
  2. Oggi mi sono lanciata a preparare dei biscotti che poi ho fotografato con la mia macchinina nuova (scusa)...non sono proprio capace. Metti a fuoco, togli il flash, prepara il "set"...!! Prossimamente, alla prima giornata di sole, fotograferò le mie camelie, che, sicuramente, mi daranno molta più soddisfazione dei miei biscottini bruciacchiati!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...