venerdì 4 marzo 2011

IL COUS COUS DELLA FRANCY…

Non sono mai stata una persona con molta fantasia. Sono una brava “falsaria”, ma ho poca inventiva ed ispirazione…
Non sono un’esperta di astrologia, ma i Gemelli non dovrebbero essere fantasiosi e geniali…oltre che un po’ falsetti? Leonardo Da Vinci era dei Gemelli…Qualcosa in comune con lui però ho: sono ambidestra e scrivo al contrario… Ma chissenefrega? Starete pensando? Evvabbè ragazze, portate pazienza. Comunque queste due doti mi sono servite proprio un sacco nella vita…Oh si, proprio un sacco…come stacco le fustelle io non le stacca nessuno…
Comunque, ricomponiamoci; questa ricetta è proprio strafantasiosa perché l’ho fatta senza il minimo criterio! Però, credetemi, il risultato ottenuto non è male.


INGREDIENTI
1 peperone
1 melanzana
1 cipollotto fresco
6 pomodori piccadilly
3, 4 cucchiai di passata di pomodoro Mutti

4 moscardini puliti e tagliati
6 code di gambero con guscio
1 scatola di fagioli cannellini lessati
1 spicchio d’aglio, 3 foglie di salvia, 3 di alloro, 1 rametto di rosmarino

1 confezione di cous cous di mais Nutrifree

In due padelle separate preparate i contorni.

Tagliate a rondelle il cipollotto, fatelo imbiondire con un po’ d’olio d’oliva, aggiungete il peperone tagliato a striscioline.
Quando il peperone sarà abbastanza morbido, aggiungeteci la melanzana spelata e tagliata a dadi, i pomodori e la passata. Fate andare il tutto ed aggiungete un paio di cucchiai d’acqua e salate.
Coprite e cuocete fino ad avere le verdure  belle morbide e la melanzana della consistenza del purè.

Nella seconda padella mettete l’olio, l’aglio, gli aromi.
Fate andare a fuoco moderato, salate e pepate.
Aggiungete le code, poco dopo i moscardini.
Quando quest’ultimi cambieranno colore aggiungete i cannellini scolati.
Cuocete per una decina di minuti.

12 commenti:

  1. Bellissimo questo cous cous!
    Ma che falsetti! Non è vero! Fidati che la mia amica di infanzia è gemelli come molte delle mie amiche (pare che il connubio acquario - gemelli sia perfetto in amicizia). Se dovessi dire... i gemelli sono dei "reali" fessacchiotti sensibiloni: abbaiano ma non mordono...
    Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  2. ma quant'è buono il cous-cous di pesce??? devo provare anche la tua versione!!!

    ti ho messa nel blogroll dei blog GF: ma quanti siamo!!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi sembra proprio buono il tuo cous cous!!!
    C'è un premio per te nel mio blog!!!
    Buon week end

    RispondiElimina
  4. ottimo il cous cous fato così

    i cannellini al posto dei ceci... da rifare!!!

    ciao cara

    Vale

    RispondiElimina
  5. Tinny che spettacolo!!! ho due confezioni di couscous di Nutrifree in dispensa e mi alletta tanto la tua ricetta...sei molto fantasiosa visto il risultato :-)) bacioni :X

    RispondiElimina
  6. Che buono questo cous cous...è da provare, BRAVA!

    RispondiElimina
  7. Grazie ragazze!
    Sonia, il cous cous della Nutrifree mi piace moltissimo! Lo sai cosa mi ha risposto mio marito alla domanda:" Cosa ti è piaciuto di meno di questa ricetta?"
    Risposta:"Il cous cous!"....
    Per il resto, i cannellini fatti saltare in padella con olio, aglio, rosmarino, alloro e salvia, sono un delirio, vi consiglio di provarli.
    Un bacione a tutte.

    RispondiElimina
  8. Il cous cous fatto cosi' è una vera bontà, brava!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  9. Ho comprato il cous cous della Nutrifree da poco e non sapevo bene quale ricetta usare... ora lo so! Questo piatto ha un aspetto troppo invitante per non copiare...

    RispondiElimina
  10. ciao che bello leggere nel post che mi hai lasciato che vi siete divertiti tanto tanto. Il tuo cagnolone è bellissimo.
    Per quanto riguarda le tue ricette sono sempre utili e ottime.
    buona domenica.
    baci

    RispondiElimina
  11. Io abito nella terra del cous cous..e ti faccio i complimenti per questo piatto. Credo che sia una di quelle pietanze in cui è necessaria, per la buona riuscita, tanta passione e amore per la cucina!Tutto può andar bene per un buon cous cous!e il tuo sarà stato sicuramente delizioso!brava!

    RispondiElimina
  12. Davvero buono Tinny, brava! Guarda che io ho lo stesso problema. Sono una che ha pochissima fantasia e invidio tanto chi ne ha. Sicuramente avremo altre qualità, quella delle fustelle non è male! Baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...