domenica 24 aprile 2011

SOLO PER GLI OCCHI E PER IL CUORE….NIENTE PER LO STOMACO

Voglio augurarvi una buona Pasqua/Pasquetta…più Pasquetta perché è tardi e la domenica è quasi finita.
Ma si sa che io ho i miei tempi che dipendono dal ciccio per la fine arte del postaggio e quindi…
La dolce Elena ha avuto pena di me ed ha deciso di prendermi sotto la sua tutela e spiegarmi, passo passo, la fine arte del postaggio.
L’ho detto al ciccio che mi ha risposto:” Ma non è per il postareee (l’aumento della vocale serve per rendere il tono di impaziente sufficienza) è per la post-produzione delle foto, il postprocessing!”
....
..........
Mi capite se a volte ho paura di non avere la forza.
Il mio non è sempre un atteggiamento negativo, lo giuro, è che a volte sento di non farcela.
Mi viene spesso in mente questo….





Meraviglioso film.
Bè, in situazioni così, mi sento molto umana.
Il postprocessing??? Ma che c…. è?
Quindi cara Elena, ti chiedo scusa, ma non posso più venire a studiare a casa tua…il ciccio non vuole.
Cioè, non è che non vuole, ma non crede mi possa servire…
Tanta, tanta bella pazienza.
Cerco di bossarmela il più possibile…ed un po’ anche me la tiro:” Sai, sono una foodblogger...”,
ma se mi lasciate da sola, nella stanza dei bottoni, giocherello sempre con i soliti due o tre e basta, nulla più.
Postprocessing…
Vi auguro una buona Pasqua-quetta, con tutto il cuore, ne?










15 commenti:

  1. Sei simpaticissima...è un piacere leggere i tuoi post, ops a questo punto direi i vostri post. Credo che il tuo Ciccio voglia uscire allo scoperto... ci ha preso gusto e non vuole stare più dietro le quinte...
    Ricambio affettuosamente gli auguri di Buona Pasqua, Pasquetta e 25 aprile!
    Le foto sono bellissime.
    Ciao
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. Cara Tinny,ci scaldi sempre i cuori e addesso anche gli occhi con queste perfette foto!Grazie,carina:)))

    RispondiElimina
  3. Beh in effetti credo amch'io che il Ciccio lo faccia per setirsi indispensabile (tipivo) e partecipare un ò anche lui!!
    Buona Pasquetta
    Marcella

    RispondiElimina
  4. ciao Tinny, dì al Ciccio di lasciarti un po' di spazio e prendi in mano la situazione! Puoi farcela; sicuro: puoi farcela! Il problema (e ti pareva che filasse tutto liscio???) è che mi sa tanto che non ne hai nessuna voglia!
    Grazie per le bellissime cartoline floreali (il tuo giardino? L'Euroflora? Campo di tulipani in Olanda?) e una buonissima pasquetta a te e Ciccio la cui collaborazione, a questo punto, mi sembra davvero indispensabile...
    Posterai la torta? (ahi... messo il dito nella piaga!)
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  5. Ciao carissime (anche te in fondo, dai!). Il ciccio medita vendetta...no, piccino, si sente chiamato in causa un pò troppo spesso, ma non ne posso fare a meno, è troppo divertente! La frase storica di Blade Runner, io la uso spessissimo, soprattutto in Farmacia, quando con le mie colleghe ci troviamo di fronte a richieste assurde, domande da extraterrestri o a comportamenti mooolto fuori luogo. Una volta una signora con una borsata di medicine, mi guarda e dice:"Ah, ma devo pagare?"...quindi cercate di capirmi, ne?
    @Fausta: la torta è venuta buonissima, anche con meno zucchero. La volevo si postare, ma l'ho portata da mia mamma per Pasqua...pensa che meditavo anche un post pieno di complimentoni per te, su quanto tu sia brava...e buona...
    Le foto sono del mio giardino, le orchidee e le camelie di mio papà.
    Baci a tutti, ancora auguri.

    RispondiElimina
  6. Ciao, una "iniezione" di allegria ci vuole..in questo momento, grazie, occhio al "Pic nik" ;-)

    RispondiElimina
  7. ciao Tinny... allora aspetto il tuo post e vediamo un po' come te la cavi a complimenti. Spero glisserai sul fatto che sono un po' (ma solo poco, neh?) rompina.
    A prop di rompina, immaginavo che le foto fossero del tuo giardino, ma ti ho voluto (appunto!) solo rompere un pochino...
    Quanto alla pasqua: tutto bene! Nessuna mail molesta, solo simpatici messaggi graditissimi ed amichevoli.
    Un baciotto di pasquetta

    RispondiElimina
  8. Tynni-rumi, ma dimmi la verità: di notte studi le gag che scriverai l'indomani? perchè sei troppo simpatica per essere vera :)) hai postato un tripudio di colori e bellezze, altro che primi e secondi, questa opulenza è inimitabile ;))) brava mia cara con o senza postnonsochè, bacioni e buona pasquetta :XXX

    RispondiElimina
  9. che meraviglia queste foto primaverili, bellissime!
    buon 25 aprile!

    RispondiElimina
  10. ciao Tinny carissima... spero anch'io di vedere tante cose belle! I fiori e le piante sono la mia passione (una delle tante).
    Mi dispiace tantissimo (tanterrimo???) non poterti incontrare... spero che non passino cinque anni perché succeda!
    Un bacione e buona serata (quella immagine della chitarra che vola in testa al ciccio mi sembra assai divertente... chissà che ne pensa lui!)

    RispondiElimina
  11. Tinny *_* il Ciccio la fa più difficile di quel che è! Hihihihihi usa i paroloni Lui, per impaurirti, e alla fine ti serve sapere 4 cosine 4... però, devo dire che la compartecipazione del tuo Lui è ammirevole e voto sì al blog a 3 mani (due tue e una sua per accroccare il tutto). Anche il mio buongustaio compartecipa, con occhi e mandibola perché ogni piatto deve passare dalle sue fauci e ogni post dalla sua attenta lettura: il mio primo fan! Bello no?
    Baci a te e al Ciccio ^o^ e auguri anche se post(icipati)!

    p.s. che incanto di fiorellini!!

    RispondiElimina
  12. Ok ok; ti ha scoperta? nessun problema. Ho un'idea: ci incontriamo nella cantina alle ore 22.00, tu porti una torcia e dei pasticcini gf e io il portatile per continuare le lezioni senza che il ciccio lo sappia. Ovviamente tu dovrai continuare a fare finta di non capirne niente. Dopo queste lezioni il mondo del blog non avrà più segreti per te. Ti trasformo in un raggio missile con circuiti di mille valvole!! Tinny robot, Tinny robot!!

    RispondiElimina
  13. Prendi in mano la situazione!!!! Comunque sei molto simpatica. Dovresti andare a zelig...Ma perchè non fare un zelig nel blog? Ciao cara.

    RispondiElimina
  14. la postproduzione delle foto è importante per un blog, questo è vero, però molto dipende da come uno vuole impostare il tutto. Cioè, se si vuole un blog molto estetico, che punti sull'immagine (come cerco di fare io ad esempio) allora bisogna assolutamente saper utilizzare certi programmi e certi trucchetti. Se invece si vuole puntare di più sul contenuto scritto, sulla simpatia o sugli argomenti trattati, le foto sono un contorno e non è importante che sinao belle ma basta che siano chiare e attinenti al post. Quindi semplicemente scegli di gestire il tuo blog nel modo più attinente a come sei fatta tu e a quello che ti piace e ti viene spoontaneo. Alla fine dev'essere un piacere mica una tortura! Io nasco prima come fotografa quindi per me l'immagine è fondamentale ma c'è chi nasce scrittore, giornalista, cuoco, critico, intenditore, mangione, curioso, divertente...insomma, ognuno è quel che è e il suo blog lo rispecchia. Ecco!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...