giovedì 23 giugno 2011

SCUSATEMI, MA DEVO PROPRIO ANDARE…..

E’ inutile tergiversare, è da qualche mese che la decisione è presa…
Devo andare…
Non posso rimandare, perché è evidente che devo intervenire.
Non sono particolarmente entusiasta, lo ammetto, ma da quando la mia carissima Libera mi ha regalato la nuova tutina in latex, non posso più tergiversare.
Se sei una supereroina, tutta muscoli, arti marziali, ma per niente “trugnotta” sia chiaro, ma con un bel fisichino scolpito, magro magro, sodo sodo, slanciata, con o senza tacco 12 che anche se fai tutte ‘ste mosse e piroette, non è che ti spacchi una caviglia, no, no, e non ti spettini neanche, né ti sbavi un filo il trucco, quando il dovere chiama, chiama.
Prendi il tuo piccolo aereo privato, rosa come il tuo bazooka, inforchi i tuoi superocchialoni verde ramarro, che non sono da vista, no, no, ma servono per i raggi x ed anche un po’ quelli yz, ti fai accompagnare dal tuo assistente, Mister Ciccio, che in fatto ad arti marziali se la cavicchia anche lui e che ti serve sempre perché sa sempre cosa fare durante i combattimenti…e poi sì, ammettiamolo, c’è anche un grande amore, ma nessuno lo deve sapere perché sarebbe troppo pericoloso…e vai.
Genova-Roma Fiumicino-Palermo…ti dovrai confondere un po’ tra la folla, con grande difficoltà perché la tua luccicanza è difficile da nascondere…
Un po’ meno sarà celare il tuo jet rosa fucsia, ma ce la metterai tutta.
La tua missione, forse la più difficile sarà incontrare lei, lei e lei
Bloccare con l’unghia lunga del dito mignolo, il meteorite che minacciò il pianeta 5 mesi fa, non fu nulla in confronto a questo…ma si sa, se sei una supereroina non puoi mica menarlo con questo non lo faccio perché non mi va tanto, no?
La tua vita è un sacrificio, e così sarà anche per la prossima settimana…
Dovrai insegnar loro le basi della cucina senza glutine e non, di come affettar una zucchinetta o bollir una patatonzola, insegnar le regole della panificazione, e spiegar, soprattutto, il magico mondo del lievito madre, di cui tu sei un’espertona…tutto questo se i superpoteri non ti abbandoneranno per noia e scazzo…preferendo tornar a bordo del jet rosa fucsia ed aspettarti pazientemente con un buon libro, mentre Mister Ciccio se ne andrà in giro a fotografar mercati e mosaici…lo dovrai fare e basta.
Non è detto che loro siano d’accordo…sarebbe una missione troppo facile, e tu non sei tagliata per le cose semplici, mai, mai.
Non è neanche detto che ti sopportino per un’intera settimana, una soprattutto
Magari ti lasceranno su una panchina, con una bottiglietta d’acqua, forse all’ombra, forse col telefonino, poco probabile, per evitarsi ulteriori rotture di cabasisi, e chiacchere da elettroshock e sottobraccio a Mister Ciccio se ne andranno per mercatini di ogni genere e colore…
E tu te ne starai lì, finché la tutina non si scioglierà sulle tue venozze varicose (perché ci sono, ma gli effetti speciali ed i filtri, nascondono ogni magagnetta…magie del cinema!) ed inizierai a riflettere che forse, tutto sommato, essere una supereroina, non è poi più così divertente, i tempi son cambiati, ci son troppi nemici e tu non sei più la sgarzolina di una volta, non puoi andar avanti ad antidolorifici per quel mal di schiena da postura che non passa più neanche con le ciabatte ortopediche che non vedi l’ora d’indossare appena rientrata a casa, gli anni passano un po’ per tutti,  anche per te, dai…
E poi, i tuoi colleghi, non son morti tutti?? 
Colpa di quei cazzo di mantellini che si incastrano ovunque…
Buona settimana ragazze, aspettatemi, ne?

20 commenti:

  1. Torna presto...ti aspettiamo! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  2. ti adoro, riesci a trasformare ogni singolo post in un'avventura mozzafiato. Baciottii

    RispondiElimina
  3. Finalmente mi sono riappropriata della mia tastiera..la "sbadataggine" di cui ti ho parlato mi aveva ridotta a scrivere così:
    avrereei un mal ds ttttttersa (testa)...ma, cosa credi, anch'io ho i "super poteri" ho "imbracciato" il phon (fon)e l'ho asciugata e l'ho anche pulita dalla polvere dei secoli che era annidata tra i tasti col cotton fioc (si scrive così?)poi dimmi che non sono "tecnologica".
    Ciao lady tinny mancheranno i tuoi post, sarà triste passar di qua senza vederti languidamente distesa sul divano col solito "caffè col cioccolato" di cui non puoi fare a meno.....ailoviu....

    RispondiElimina
  4. Buon tutto e in bocca al lupo!!! Ciao.

    RispondiElimina
  5. Ti stiamo già aspettando magica Tinny!!!!Torna presto!!!

    RispondiElimina
  6. Buon viaggio Silvia!! A presto!!!

    RispondiElimina
  7. "Ciccia, non riesco a chiudere la valigia per quante cose sto portando giù". E io: " Ma Ciccia, qui trovi tutto quello che ti serve; non è che stai andando in sudamerica dove è inverno! dai ti aiuto un po'; quante magliette stai portando?" E lei: "una trentina". E io: "mmm..pochine, forse riesci a sacrificarne qualcuna; e poi se proprio quella che hai tolto ti serve per quella seratina che ti ho organizzato su Marte? Parlo di quella scintillante fatta in platino, antiradiazioni, quella che sta bene con il pantalone in gomma anti-romulano! Vabbè, casomai ti presto la mia tutina azzurra star trek che tanto lì c'è freddo! Sono felicissima che vieni! Ti aspetto

    RispondiElimina
  8. ciao bella, divertiti, noi ti aspettiamo.
    Se poi, visti i tuoi superpoteri, vuoi anche passare un po' di qui a trasportar scatoloni...
    Un baciuzzo

    RispondiElimina
  9. non ho parole! giuro che non ne ho e credimi è difficile ridurmi così! porta pure la tua miticanza tesoro e ti prego lasciane uen quindicina di magliette! tu e la Elenuccia farete faville, quella pure fuori di testa è!!
    buon viaggio ciccina e non rompere i maroni agli assistenti di volo o ai piloti perchè gli vuoi spiegare come prendere la scorciatoia!!
    bacioni e a presto :XX

    RispondiElimina
  10. Ma dove vai a fare danni??Mi sono persa qualcosa??In ogni caso fai presto mi raccomando!!

    RispondiElimina
  11. Vedi di non "palpare" tutta la frutta dal fruttivendolo che lì non scherano ;-)

    RispondiElimina
  12. Tu arrivi ed io scappo :-p
    Naaaaa, scehrzo!! Finito il fine settimana fuori di mare, di sole e d'amore mò ti vengo a cercare ^_^ oggi perlustro la città in certca del tuo scintillio da supereroina ^_^

    Felice di saperti qui, in terra sicula!

    RispondiElimina
  13. Torna presto cara, ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  14. Non ho capito... vai ad insegnare a cucinare senza glutine? Le super eroine fanno anche quello no?

    Ciao
    A.

    RispondiElimina
  15. Mi mancavi! E' tanto che per casini vari non passo ma mi mancavi serio! Ora faccio un giro giù a vedere che hai combinato in questi giorni di mia assenza....Divertiti! E se puoi fermati a Napoli che ci prendiamo un caffè!
    Bacissimi

    RispondiElimina
  16. Invidiaaaa buon viaggio e divertitevi!!
    bacioni Francesca

    RispondiElimina
  17. Poteva dirlo Lady Tinny che era nel Principato di Monaco per fare la "damigellad'onore" a"silicon/charlene vally", ops pardon La Principessa Charlene.
    L'ho vista molto impegnata a controllare che gli zigomi non "scivolassero" verso il mento e che le labbra non si aprissero in un sorriso troppo generoso che alla fine, col sollievo di tutti, non c'è stato.
    Sarei dispiaciuta per lei se non fossi a conoscenza del suo compenso che spero vorrà dividere con chi l'ha attesa con tanta trepidazione :-D
    Parimenti :-)

    RispondiElimina
  18. ohhh ma 'ndo stai?? aspettando il tuo pisciosissimo post te lo passi a prendere un premietto? baciuzzi :XX

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...