martedì 11 ottobre 2011

Biscotti per il NON compleanno della Tinny...

Bè, è davvero imbarazzante...ovviamente non per me, scrivere questo post.
Ormai è da mesi che il mio rapporto conflittuale con Fausta è sulla bocca di tutti.
Il mio psichiatra ha ripetutamente cambiato la mia terapia, cercando di aiutarmi...ma inutilmente.
E' così, me lo sento, non va proprio.
Si cerca di mantenere rapporti civili, il più possibile, no?
Passi quell'uovo al tegamino che mi sta ancora un pò qua, ma questa proprio...
Che la signorina (io continuo a chiamarla signorina, benchè sposata, ma il carattere da zitella quello c'è eccome e perciò...) sia difficile, permalosa ed umorale, è risaputo ai più, ma che debba, così impunemente, decidere persino la data del mio compleanno, questo no.
Insomma, NON è il mio compleanno, ma lei ha deciso di sì, capite?
Io lo trovo agghiacciante...
La dolcissima Elena mi chiama sconvolta, scusandosi per esserselo dimenticato, sentendosi anche  in colpa, capite?? Ed io le chiedo, sempre col solito tatto che mi contraddistingue "Ma cosa ti sei fumata Ciccia? Non è il mio compleanno!"
"Ma la Fausta ha fatto un post così carino, ha fatto persino dei biscottini glutenfree per l'occasione!"
Ma la Fausta...appunto.
Non è che si possa vivere sempre sul chi va là, no? Uno ha bisogno di serenità, di vivere una vita il più tranquilla possibile, nooo??
Abbiamo bisogno di certezze nella vita, IO ho bisogno di certezze, mi capite??
Non mi si può cambiare così impunemente la data del mio compleanno...il MIO compleanno senza avvertirmi?? Non è che, ti svegli una mattina e non sei più nata il 4 giugno (l'anno è affar mio, chiaro??!), ma l'11 di ottobre, non esiste, non si può fare, su!
E chi lo va a dire a mia mamma?? "Sai che c'è mami? E' che ti sei sbagliata, non sono nata a giugno, ma oggi! Si, si, ti sei confusa un pelino, pare che il mio compleanno sia oggi...la tua gravidanza è durata come quella di una elefantessa, e si che ti sentivi  con le zampine un pò gonfie..."
Io non credo di averne la forza.
Chiudo questo orribile, imbarazzante post, ringraziando di cuore per tutti gli auguri che ho ricevuto.
Consiglio vivamente di NON seguire più questo blog, perchè fossi in voi, avrei davvero paura...
...
Tanti NON auguri a meeee, tanti NON auguri a meee, tanti NON auguri splendidafantasticasupersonica Tinny, tanti NON auguri a meeeee!
...
Faustidda, sei un geGNiaccio amica mia, sei insuperabbbbile!
...Ma non finisce qui, lo sai questo, vero??

Ingredienti, io ho seguito la sua ricetta usando la maizena



19 commenti:

  1. un buon non compleanno!!! Il biscotto me lo prendo lo stesso

    RispondiElimina
  2. beh ma insomma Tinny, dai un po' di quel che ci vuol per le "signorine asprine" (;)) e porta pazienza! Sei l'unica a poter festeggiare due volte il compleanno, doppi pensieri, doppi auguri.. eddéchettestaialamentà!!!
    E i biscotti sono una garanzia, bisogna che mi decida a farli anch'io!

    RispondiElimina
  3. Che ridere, sima solo ora. A me stava venendo una sincope per non aver ricordato la data. Sapete cosa c'è? che per il suo vero compleanno l'avevo pure chiamata e non lo ricordavo!
    Mi sa che il soprannome "Dory" che mi hanno dato a lavoro (il pesciolino smemorato del cartone Nemo) me lo merito proprio. Buoni questi biscottini, quando vieni di nuovo te li rifaccio. Bacini ciccina :))))

    RispondiElimina
  4. My dear Tinny, che tu abbia bisogno dello psichiatra ormai è evidente; come faccia quel pover'uomo a sopportare una seduta con te, un po' meno. Ma si sa, pecunia non olet.
    Ora, che IO, povera tapina fallibile, venga trattata in questo modo indegno solo perché ho sabgliato, in buonissima fede, la data del tuo compleanno è una cosa davvero inaudita ed indegna. Invece dei dovuti ringraziamenti mi scaraventi addosso tutta una serie di improperi. Non è giusto; a dar da mangiare agli asini si rimediano solo dei calci.
    Se poi la data ESATTA del tuo comple l'hai scritta solo per farti fare gli auguri a tempo debito, beh, stai pur tranquilla che io mi riterrò esentata, avendoteli già fatti con parecchio anticipo.
    Quanto alla domanda finale, che posso rispondere? Yes, I know! Bye

    RispondiElimina
  5. Cara Tinny, non voglio sembrare quella che tiene le parti della signorina qui sopra, ma credo che un gesto come quello della Faustina, sia segno di un grande affetto e considerazione. Vorrei beccarmelo anche io un bel post di non compleanno, visto che in genere detesto festeggiare quello vero. Avevo ampiamente sospettato il "calambour", parlando con raffinatezza", mi è sembrato giusto comunque partecipare ai festeggiamenti, che gli auguri fanno sempre comodo. E se ricambi la cosa con questi meravigliosi biscotti, vuol dire che "love is in the air". Un bacione brontolona! ;)))) Pat

    RispondiElimina
  6. Cara Tinny, tanti non auguri per il tuo non compleanno!
    Ma poi, in fondo in fondo, festeggiare due volte l'anno, non è piacevole?
    Non che sia un'amante dei compleanni e dei festeggiamenti, ma quei biscottini hanno un'aria così invitante....
    Bacioni:-) Giovanna

    RispondiElimina
  7. Ma sei proprio particolare! Tutti festeggiano il compleanno, tu festeggi il NON compleanno....ma è magnifico. Quindi TANTI AUGURI cara. Pensa....se non ci fosse stata la Fausta tu, avresti festeggiato il compleanno come tutti! Che banale sarebbe stato!
    Un abbracciooooooooo

    RispondiElimina
  8. siete 2 folli!!!troppo ridere...!!però almeno abbiamo doppia razione di biscotti!!!:D non auguri Tinny!

    RispondiElimina
  9. *)) A tutte, tranne una: che adesso la si debba far passar da vittima innocente proprio no, eh??? Fà tanto la gnorri, ma ha deliberatamente organizzato il tutto per mettermi, volutamente, in difficoltà! Costringendomi, oltretutto, a rifar di corsa quei biscotti, che, sì, dai, ammettiamolo, son proprio buoni, per riuscir a controbattere!
    *))tranne una: e smettila! Oltretutto, gli asini son animali intelligentissimi e danno i calci soli a chi se li merita...fai tu!...Testona!

    RispondiElimina
  10. Ora lo psichiatra dovrà rimboccarsi le maniche per farti superare questo trauma genetliaco!! :-)
    Mi sono spanciata dalle risate!
    Sai mi era capitato una volta al lavoro, il 22 gennaio, mi chiama il mio capo (tutto orgoglioso del suo nuovo palmare) per farmi gli auguri per il mio compleanno.. aveva sbagliato solamente di un mese il poverino ed ero più imbarazzata di lui ma dovevo star attenta a non fargli fare le figuracce o me l'avrebbe fatta purgare!!

    In ogni caso, ben vengano questi biscotti di non-compleanno che paiono dei brownies e devono essere deliziosi!!!

    RispondiElimina
  11. Evvai ^_^ posso fare tanti NON auguri, in ritardo... non ritardo!!

    p.s. voglio la Fausta, dove si compra? ^__^

    Baciuz e buona notte,
    Tiziana

    RispondiElimina
  12. Be' però se ci pensi bene le feste di non compleanno sono molto più simpatiche... approfittane per farti fare un regalo, che ne dici?
    baci

    RispondiElimina
  13. daaaai questa è troppo bella!!! E' troppo divertente vedere gli scherzetti che vi fate a vicenda ... attendo di vedere come andrà a finire. I biscotti compleanno o non compleanno meritano!

    RispondiElimina
  14. Ahahahahahahahah, potresti far "finta" di avere ben 2 compleanni da festeggiare! Buon WE Baci SILVIA

    RispondiElimina
  15. che ridere, però vedi che è uscito da un non compleanno?
    Tanti Auguri (scusa ma non posso scriverti non auguri...starebbe malissimo) ;)

    RispondiElimina
  16. Tinny cara se abitassimo vicine ti lascerei con piacere un piattino di pasta in caldo....
    Voglio dirti che quando accendo il computer mi diverto veramente tanto sia quando leggo i post di Stefania (la nostra Arabafelice),sia quando assisto, incredula ma divertita,alla diatriba tra te e Fausta.
    Aspetto che la saga continui.....
    Buona domenica a te.

    RispondiElimina
  17. Buon NON compleanno cara Tinny, la vostra diatriba è una telenovela blogghiana di grande simpatia! un biscotto me lo rubo anche io. baci e buona settimana. A giugno festeggiamo il compleanno!!!

    RispondiElimina
  18. Ho fatto un dolce da me, per festeggiare anch'io il tuo NON COMPLEANNO. SMAK cara Tinny

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...