giovedì 10 novembre 2011

L’ETERNA GIOVINEZZA…

Non ho mai sopportato le persone ipocrite… o quelle che si credono tanto furbe, o credono tanto sceme chi le ascolta, che negano l’ovvio.
Al liceo, inizio anno scolastico, mi trovavo di fronte compagne dai capelli giallo-arancio paglia, un po’ stopposetta…”E’ il sole con la salsedine!”
“L’acqua Ossigenata nooo??!”…
Ma perché non dirlo?
Perché raccontare una megaballa quando era e-vi-den-te che il sole, anche con tutte le sue peggiori intenzioni, raggi fotonici indirizzati proprio sul tuo testin, con la complicità della salsedine concentrata quasi come l’acido muriatico, non avrebbe mai e poi mai fatto un obrobrio del genere??
Essù, dai!
Ma si era nel Paleozoico.
Oggi, che son cresciuta, nel mio lavoro vedo ogni genere di tipologia simil-umana.
Da quello che compra le siringhe da insulina, gli aghi di ricambio, e le acque iniettabili per la nonna diabetica (è risaputo che i diabetici usano i lacci emostatici e l’acqua!), a quella che compra il test di gravidanza per l’amica (questo più probabile…io lo feci sempre nel Paleozoico!), a quella che non usa nessuna crema di bellezza perché si piace naturale solo che ha una rampa di lancio sopra il labbro superiore ed un canotto da sbarco al posto delle labbra.
La mia domanda è: ma ci credono sul serio?

Come fa una neo liftata a credere che gli amici o i conoscenti credano che bevendo tre bicchieri di acqua oligominerale (perché fa più figo! Io la bevo del rubinetto, ma sono una merdaccia) e camminare scalza nel prato di casa , ti ringiovanisca e ti gonfi nei punti più o meno giusti? Tutto questo affermato da una famosissima attrice di Hollywood ultrasessantenne…
Se bevi tre bicchieri d’acqua le tette passano da una secondina scarsa ad una quinta, è risaputo.
Se cammini scalza sul prato, le labbra si inturgidiscono e le rughe d’espressione un po’ qui ed un pò lì, spariscono…anche la mimica facciale, ma quello credo che dipenda dal diserbante che il tuo giardiniere usa…parlatene con lui.
Se non avete un prato, provate con i giardini pubblici…se pesterete anche una bella cacca di cane (da padrona di cane, ucciderei un buon 50% di padroni-maleducati di cani), vi ritroverete con gli zigomi sollevati e belli sodi…anche i glutei, ma solo nei mesi freddi perché l’erba bella brinosa.
Il tutto, ovviamente, abbinato a quei 12 kg di superintegratori, antiossidanti, drenanti, sgonfianti, dimagranti.
Premessa d’obbligo: non sono “belinate”, ma non sono per nulla miracolosi.
Gli antiox vanno per la maggiore.
L’antiossidante è quella molecolina che gira nel tuo organismo e colpisce i famigerati radicali liberi.
I radicali liberi sono altre molecoline che, mediamente, si fanno gli strczz loro, stanno in giro tutto il giorno a bighellonare nel tuo sangue e fanno danni , complici dello stress,  di rotture di maroni, malattie, smog, fumo, ecc, ecc.
Gli  ultimi antiox  sono a base di spezie.
Il curry dallo splendido colore, ad esempio, utilizzato moltissimo nella cucina orientale.
Ma allora, perché non mangiarne di più?
Mettetevi sedute in posizione yoga, a piedi nudi e con un bel bicchierone d’acqua oligominerale, ovviamente, con accanto una bella badilata di curry.
Ingurgitate tre cucchiai di curry, bevete tre sorsate di acqua, uscite in giardino e camminate per cinque minuti sull’erba.
Rientrate e ripetete il tutto almeno per un’ora al giorno, possibilmente all’alba.
Dopo poche settimane il miglioramento sul vostro viso sarà evidente.
La congestione e vasodilatazione avranno appianato ogni ruga.
Avrete il culo rosso fuoco-macaco, ma, insomma, nel vostro corpo, non ci sarà manco più l’ombra di un radicale libero.


Io che non cammino scalza e bevo acqua del rubinetto, mi mangerò quella mezza tonnellata di questi squisitissimi biscotti con tantissimo burro scopiazzati, tanto per cambiare, da idda.
La mie variazioni sono state:
la Farina Biaglut
la Brot mix Schar al posto della sua farina integrale
Un uovo intero al posto del solo albume.
Ah, già, la cannella, in quanto spezia, non l’ho messa…
Complimentandomi sempre per la mia simpatia ed affabilità, vi saluto.






38 commenti:

  1. complimentoni davvero!
    ... soprattutto a idda.
    un bacio

    RispondiElimina
  2. E io che pensavo che i radicali liberi fossero parenti di Pannella che impazziti lasciano il partito....mi hai fatto ammazzare con il culo rosso macaco. Mi ci vuole un po' di buonumore, sono reduce da un incidente e la mia macchina è morta. Io sono ancora qua, l'erba cattiva non muore mai.Un bacio. Pat
    PS:mi servirebbe una badilata di quei biscotti, altro che.

    RispondiElimina
  3. Idda: ma certo certo, complimentoni...a me che sono riuscita a decifrare la ricetta, le tue spiegazioni assurde, i tuoi termini obsoleti...

    Pat: mi dispiace, stai bene?? Un bacione.

    RispondiElimina
  4. Felice di venirti a trovare e ogni volta ridere di gusto: al giorno d'oggi te paresse poco! I biscotti sono buonisssssssssssssimi! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Ahahahah!!!
    Super post e super biscotti!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  6. bellissima, l'acqua che fa crescere il seno! allora se non ne bevo mi si sgonfia?? ;-) sei troppo forte. ti immagino ad annuire seriamente alla cliente, e nel contempo immaginare come raccontarlo qui a noi!!
    fortissima!!

    evviva anche i biscotti tipo mandelgipfel-krumiri!

    RispondiElimina
  7. Seguendo Patty approdo qui e...ancora sto ridendo, sei fortissima...anche io acqua di rubinetto e chissene della bellezza di plastica!!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  8. E brava Tinny....hai fatto dei meravigliosi biscotti di "idda" e mi hai fatto ridere come al solito.
    Sei troppo forte amica mia!!!!!

    RispondiElimina
  9. Io che se una ricetta è solo ispirata da un'altra lo scrivo capisco come ti senti.
    Pensa che un giorno una mia alunna di ben 13 anni mi ha portato dei biscotti che io compravo spesso dicendomi che li aveva fatti lei davanti a sua madre che confermava quello che diceva, della serie spara c...... che tanto la mamma ti asseconda.
    Chissà se il mio sedere e le cosce dimagriranno se cammino a piedi nudi sul prato alle sei del mattino. ;-)
    Complimenti per questi biscotti.

    RispondiElimina
  10. complimenti carizzima bellissimi biscotti. Ti sei dimenticata però che per migliorare il fisico ci sono anche le scarpe modellachiappe che nel nostro paleozoico non c'erano, però c'era l'aceto di mele, con gente che se ne beveva a litrate per dimagrire, bello iniziare la giornata così al posto del cappuccino una tazza di aceto...baciui

    RispondiElimina
  11. per le tette: mai provata l'acqua frizzante? fa miracoli ;-)

    bacioni mattutini

    V.

    RispondiElimina
  12. Una volta una mia Amica mi ha detto una cosa che ricordo sempre e che mi fa tanto sorridere.In risposta alle mie lamentele sulle rughe di espressione questa mia Amica mi ha detto che le zampe di gallina che ho sono la prova evidente che sono una persona che sorride!!!
    Non so se conosci questa persona...te la devo presentare una volta di queste!
    Per il resto...sei un mito!
    Per i biscottini fai i complimenti a Idda da parte mia :))))))))))

    RispondiElimina
  13. ci fai sempre schiantare dal ridere, tinny :-D

    e i biscottini detox e da dieta me li mangerei subito.

    ah... non sono detox e da dieta? me li mangerei subito lo stesso :-)))

    RispondiElimina
  14. buonissimi i biscotti pieni di burro! e sì che è vero i padroni dei cani sono per un 50% insopportabili, tu ovviamente fai parte dell'altra metà quella simpatica rispettosa e comprensiva. In quanto alle rughe and co. rispondiamo alle canottare che Anna Magnani chiedeva alla sua truccatrice di non nascondere le sue rughe dato che ci aveva messo una vita per farsele!

    RispondiElimina
  15. ^___^ alla tua domanda rispondo: evidentemente sì! Ci credono sul serio per farlo credere agli altri!

    ...e quella sul curry non la sapevo, ora capisco perchè sono un fiore: ne uso parecchio!! Muhahahahahahaha

    p.s. se non mi passi subito uno di quei biscotti, per la delusione mi verranno le rughe di depressione :P

    RispondiElimina
  16. Allora non è vero nulla? Se continuo a camminare nel prato, scalza, of course!, bere acqua, nutrirmi di curry, e che altro hai detto, aspetta che controllo: ah, si, lo yoga, non cambia nulla? E io che ci credevo e sono anni che faccio 'ste cose ho sbagliato tutto?
    Vuol dire che per riprendermi da queste tragiche notizie divorerò i tuoi deliziosi biscotti. Però, una puntina di curry potevi mettercela..non si sa mai!!!! :-)
    Cara Tinny, la tragica realtà è che ci credono. L'ignoaranza, ahimè impera!!!
    Bacioni e buon fine settimana

    RispondiElimina
  17. Anch'io non cammino scalza e bevo acqua del rubinetto... mi manca di fare i biscotti di Fausta, però la cannella la metto.

    RispondiElimina
  18. sei uno spasso, mi hai fatto fare l'unica risata della giornata, comunque bellissimi biscotti. baci e buon we

    RispondiElimina
  19. ha ha ha ora mi spalmo di aromi naturali e non mi lavo per un mese, dopodichè mi faranno riprendere la patente causa 18ttennità :-D ciccia tu sei un fiore di tuo :-)) facciamo ginnastica tutti i giorni va che è meglio...sti biscotti sono squisiterrimi, baciuzzi :XX

    RispondiElimina
  20. Ma che sole sono bionde naturali!!! hahhaha consoliamoci con un buon biscotto che e meglio!
    Bacioni buon fine settimana..

    RispondiElimina
  21. Silvia: ciao bella, i biscotti sono strabuoni, provali!

    Carla: grazieee!!

    Lovefor: esattamente. Se smetti proprio di bere vedrai che ti rinseccherai proprio tutta, tutta.
    Biscotti tipo mandelgipfelCHE?????

    Loredana: ciao, piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  22. Spettacolo questi biscotti, un paio adesso me li mangerei mooolto volentieri!!
    ok per la prossima collaborazione voglio le scarpe modella chiappe
    dici che che funzionano davvero??
    Un bacione, anche a Worrick!

    RispondiElimina
  23. MariaBianca: I biscotti sono squisiti...anche se di idda, provali! Un bacione e grazie.

    Gloria: carini i biscotti comprati spacciati per propri! Se cammini scalza nel prato le cosce si rassodano ed i glutei si sollevano, è risaputo, è scientifico...Un abbraccio.

    StePPfania: l'aceto di meleee?? Buono a sapersi, lo consiglierò alle mie clienti ciccione! Sai che, però, le scarpe modellachiappe ho fin pensato di comprarmele??

    Vale: grazie, ne berrò a litri!

    RispondiElimina
  24. Ciccia: conosco la persona che ti disse questo ed è vero; sei talmente solare e dolce che tutte, ma proprio tutte, ne? sono causate dai tuoi sorrisi...io non ho una ruga invece perchè ho un pessimo carattere...bacini...

    La Gaia: non sono detox nè da dieta...machisseneee??!! Un abbraccio.

    Monica: ma dai, non sapevo questa cosa della Magnani...una su un milione o l'unica! I biscotti sono una droga, non riuscivo a smettere di mangiarli, non esagero. Un bacione.

    Tiziana: ma sul serio...io non mangio spezie, sarà per questo che sto appassendo??? Il curry non mi piace proprio mannaggia! Un bacione.

    Giovanna: mi dispiace averti dato questa ferale notizia, ma tu continua, un pochino prima dell'alba, d'inverno, quando nevica, a camminare scalza sul prato...sicuramente ti rassoderai! Un bacione carissima!

    Fr@: consolati con i biscotti della Fausta. Se guardi i suoi, così alla prima vista, pensi che siano al cacao, per il colore marronetto...ma sono i 15 chili di cannella che ci mette!

    RispondiElimina
  25. Concetta. grazie mille! I biscotti sono buonissimi, te li consiglio. Buon wee anche a te.

    soniuz: il segreto sta proprio nel non lavarsi. Ringiovanisci sicuramente...non ti si avvicinerà mai più nessuno, ma sarei una stragnocca sì! Un bacione carissima!

    Francesca: è vero, eh? Proprio naturali, sì! Un bacione!

    Mariangela: che potrebbe proprio essere un'idea! adesso "contatterò" l'Azienda"...un abbraccio!

    RispondiElimina
  26. che ridere la tua introduzione al dolce...bellissimo x altro!

    RispondiElimina
  27. Bellissimo post come sempre e golosissimi biscotti!Buon w/e,carina!

    RispondiElimina
  28. mi ha detto fausta che non riesci a postare da me...mi spiace ma non ne conosco il motivo...non so nemmeno se dipende dal mio blog...anche qualche altra ragazza non ci riesce...mi spiace tanto...spero che il disguido si risolva!
    grazie x essere passata,ciao e buon we

    RispondiElimina
  29. Un giro sul tuo blog mi regala sempre un gran sorriso.... buongiorno, buona domenica, e.... ricetta burrosa, ricetta goduriosa :))

    RispondiElimina
  30. Ho capito perché stamattina nel parco davanti a casa mia c'era una schiera di signore che camminavano a piedi nudi sull'erba...da domani anch'io!
    Ne ho bisogno!!!!
    baci
    Questi biscottini sono splendidi!!!

    RispondiElimina
  31. Ma che belli che sono! Bravissima Tinny. Un bacio cara.

    RispondiElimina
  32. Nonna Papera: piacere di conoscerti! Si, non riesco a commentarti!

    Anna: ciao carissima, è sempre un piacere ritrovarti! Un abbraccio.

    Elena: sempre scalza! Guarda fa benissimo! Un abbraccio.

    Meris: ma grazie, un bacione.

    RispondiElimina
  33. ciao Tinny... IO intrido, TU intridi... risultato: biscotti fantastici da sgranocchiare in quantità! Bello 'sto verbo, neh?
    Baciuz e a domani

    RispondiElimina
  34. ri ciao, in tedesco li chiamano mandelgipfel (cornetti alle mandorle) e krumiri perchè assomigliano ai krumiri che una volta trovavo nei supermercati italiani (non so se esistono ancora, la forma era simile). ciao e grazie per la visita!

    RispondiElimina
  35. Buonissimi i biscotti e molto più curativi, per lo meno sicuri antidepressivi, che tante altre cure in voga ultimamente!!!
    Baci

    RispondiElimina
  36. Cara Tinny, se passi da me, ho un testimone da consegnarti!
    Baci

    RispondiElimina
  37. Buongiornoooooooo
    C'è qualcosa per te nel mio ultimo post.

    RispondiElimina
  38. Dear Tinny, in our country "every one" goes law-carb. This diet is good for people struggling with gluten, too.
    Thank you for your nice comment - a hug for weekend!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...