sabato 26 maggio 2012

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI...

Il vostro blog di cucina langue?
Vi svegliate alla mattina già girati di belino?
Oltre a tutte le menate avete pure quella di cucinar qualcosa di decente da postare perché non avete un bel niente di niente dimenticato da qualche parte, magari un avanzo di un dolcino sopravissuto?
Essendo dotate ancora di un minimo di decenza non comprate un piatto pronto lo fotografate e “chissenefregatantononseneaccorgenessuno”??!!...basta almeno ricordarsi di levare l’etichettina degli ingredienti…
Siete stanche, stufe di questo impegno che, oltre a tutto il resto, vi porta via una bella fettonzola del vostro già misero tempo libero??
Armate di tante, commoventi buone intenzioni, avete comprato un sacco di libri di cucina di supervipposissimi mastri pasticceri che tanto non ne fate uno a morire?
Sfoglia e risfoglia con aria saccente…no, questo no…questo neanche…ma che minch…ci mette dentro…ma figurati….Che se li pubblicano a lui e non a te i libri forse vorrà dir qualcosa o nooo???
In attesa di acquistare un libro di cucina che ti illumini di immenso e ti sproni a maneggiar farine, zuccheri fini, cioccolati e creme deliziose profumate, la soluzione qual è?
Semplicissima: copiate la Faustidda.
Copiatela, impunemente, entrate nel suo blog e fate man bassa.
Tortidde, biscottiddi, qualunque cosa.
Poi, tanto per mantenere quel minimo di educazione, lasciatele un commentiddo, ma niente di che.
Trovate una bella frase che faccia un effettone copia-incollatela e riutilizzatela in giro che tanto non se ne accorge nessuno, ne?
Non vi sentite meglio adesso che avete questa via d’uscita comoda comoda??
Ahhhhhhh, io davvero si!
Dopo avervi illuminato la strada, vi saluto.
Mi sono comprata un nuovo libro di dolci.
Ha delle foto davvero magnifiche e sta davvero da Dio sulla mensola in cucina accanto al vaso di lavande ed ortensie secche…colori in perfetto pandant…

Questa torta è un delirio e non esagero.
L'unica mia variazione, ovviamente direbbe qualcuno, è mettere un uovo al posto dei soli albumi...perchè io non ne ho.
Per tutto il resto ho copiato...ehm, tratto ispirazione...alla lettera dalla sua ricettidda utilizzando lievito e farina da Prontuario.
Alla prossima...






21 commenti:

  1. Dalla foto, mi sembra di capire che è una torta per niente asciutta. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. ... minchiuz, ma almeno la ricettidda potevi metterla, no? Bastava un copia/incolla (magari ben fatto, cambiando qualche parolina qua e là e...) chi volevi che se ne accorgesse? Solo qualche personcina pignoletta, nessuno in più.
    Passando ad altro... grazie, mille volte grazie per i fiori che mi hai fatto recapitare a casa per il mio comple. Non ho parole. Anche il bigliettino, pieno di ammmmore, mi è piaciuto tanto tanto. Unico problema: meglio che non ti sbilanci così la prossima volta, se vogliamo che la nostra relazione resti segreta segretissima; mio marito era lì lì per "mangiare la foglia".
    OPS... come??? Siamo in RETE??? Sarebbe a dire... che tutti hanno la possibilità di leggere???

    RispondiElimina
  3. Sembra squisita questa torta!Buona settimana,carina!

    RispondiElimina
  4. Ciao TINNY CHE GOLOSITA' ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  5. Che faccio, copio/incollo anche a te il commento che ho appena lasciato negli ultimi 25 blog dove sono passata oppure...naaaaaaaaa! Ho una soluzione migliore, ti copio la torta, chè pure io sono sempre senza albumi e il tuo zampino mi va a pennello :D! Ma non è che poi tu e la Faustidda ve ne contendete la paternità eh?!?!? O maternità? Vabbè, stasera sto delirando e la torta con le ciliege m'ha dato il colpo di grazia. Un bacione, buona settimana ^_^

    RispondiElimina
  6. In effetti è quello che sto facendo anch'io da un po' di tempo in qua, saltellando da un blog all'altro quando trovo qualche bella ricettidda rubacchio, modifico un cicinin e via....
    Buona settimana e bacioni

    RispondiElimina
  7. Ma ti sei affaticata mica male, era di un anno fa... di' la verità che il blog della Faustidda te lo passi e e ripassi settimanalmente...
    In ogni caso grazie per avercela segnalata ora tocca a noi copiare-incollare (cosa che faccio spesso su un documento di word) e poi cucinare anche (e qui mi fermo!).

    Sono stata dalle tue parti questo w-e, cercavo disperatamente una farmacista...scherzo!
    Vivi in un luogo incantevole..ginestre in fiore, temperatura ottimale... ho fatto una scarpinata a punta Manara ... splendido ma ho le gambe distrutte ... ora ...bacioni!

    RispondiElimina
  8. Torta goduriosa!! complimenti a te e alla cuoca che ti ha preceduta!!
    Eh si quanti libri che fan la polvere,pure qui, e le ispirazioni migliori le trovo immancabilmente sui blog :-)

    buon inizio settimana :-)

    RispondiElimina
  9. Torta stupenda che goduria...buonissima

    RispondiElimina
  10. sai che questo post ha seminato? perché dopo essermi fatta le conseute risate, ho pensato, come la faustidda peraltro, che avresti potuto pure copia-incollarla almeno la ricetta. e invece hai fatto bene a non farlo. perché sono andata di là, e ho visto la sua, e poi ho letto, e letto e riletto, e mi sono fatta una cultura su questi friands e financiers.
    insomma, alla fine la tua pigrizia ha partorito tutto un mondo che mi porterà domani di fronte al forno con i mie quintali di albumi congelati.
    che dire? grazie!
    ah... e ovviamente la torta è notevole... se non lo fosse stata mica avrei fatto tutti sti giri...

    RispondiElimina
  11. sìssì il mio blog langue...uuuhhh come langue!!!!!ottima la tortina!

    RispondiElimina
  12. ha ha ha più concisa di così si muore ;-)) ah Faustì...ribellati!! ma tu brava fosti però :-)) baciuzzi!! portati un libro di cucina mi raccomando!! non puoi mica battere la fiacca!! :-XX

    RispondiElimina
  13. ahahahhhh Tinniade, ottima idea la tua, stanca sì lo sono , poco tempo libero sì lo sono, idee scarseggiano yes I am, volo anche io in giro per il blog a copiare e incollare, intanto prendo la tua tortina che io di albumi ne ho un vagone in freezer! e se non mi pubblicano il libro è che sono troppo troppo avanti...baciuz beddazza di casa.

    RispondiElimina
  14. Tu sei veramente masochista...insomma, una cerca di attirare lettori e farsi nuove amicizie e tu, manco uno fa in tempo ad entrare, che già lo sbatti in casa d'altri? Capisco che la tentazione di copiare la Faustidda è irresistibile, mi viene un minuto si e l'atro pure, ma neanche avere il garbo di riscrivere la ricettidda sul post.....niamooooooo....
    Leggerti la sera, prima di tornare a casa, quando gli zebedei mi fumano come due zampironi, non sai quanto mi fa bene....mi rimette in pace con il mondo! Ti adoro. bacione ,Pat

    RispondiElimina
  15. io dico sempre la stessa cosa, copi benissimo, buon WE, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  16. Ciao ragassuole! Grazie di cuore per i vostri commentiddi. Il mio blog langue che è una merdaviglia! Ahahahah non so cosa vi racconterò domenica prossima!!! Un bacione e grazie ancora!

    RispondiElimina
  17. Ah ah ah....si,copiamo la Faustidda!!!
    Bella e buona torta,brava Tinny!!

    RispondiElimina
  18. Ciaccia, vai, scopiazza alla grande che io poi scopiazzo da te!!!! Le ricette di Faustidda in tutta Italia :))

    RispondiElimina
  19. mmmm che brava sembra proprio ottimo :D ps: sono una tua nuova follower :D

    RispondiElimina
  20. Anche il mio blog piange che e' una merdaviglia per gli stessi motivi elencati da te...magari accetto il tuo consiglio e scopiazzzo la Faustidda, foto comprese. Intanto mi godo il tuo blogghiddo con il piacere di sempre e con la speranza che non ti sia dimenticata di me

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...