sabato 21 luglio 2012

DICE IL SAGGIO 2...

Ohhhh, eccomi.
Cheddire...

Oggi viene la tipica cliente anzianotta con un mare di ricette.
Farmacia piena di gente.
"Uhhh, signorina, c'è un bagno??"
E tu fai finta di non sentire e scarichi la palla alla tua collega che passa di là.
Ti defili, scompari, servi un altro cliente dall'altra parte della farmacia.
Dovete sapere che l'uso del bagno è un problema esistenziale.
Dovrebbe essere solo ad uso personale?
Non lo sappiamo.
Fatto sta  che non siamo così felici di farlo usare ai clienti, proprio no! E così abbiamo scritto un bel "Guasto".
Megaballa, ma quando ti si infilano almeno si fermano quel picosecondo e fanno dietrofront.
Comunque.
Io mi defilo e la mia collega, a disagio, tentenna.
Nel frattempo un olezzino a noi tutti ben conosciuto si diffonde.
La signora viene invitata ad accomodarsi in bagno...
Avete mai notato come benchè ci sia corrente, aria, finestre aperte, tornadi, trombe d'aria, determinate "essenze" si stabiliscano, arredino casa e si accomodino senza dar il minimo accenno di dissolversi?
...
Dopo un tempo interminabile la signora esce e la mia collega termina di servirla.
Okkei.
Parte la spedizione del team "Andiamo a vedere in che condizioni lo ha lasciato."
...
Avete presente la scena del film "L'asilo dei papà"??
Esattamente, senza esagerare.
La domanda è: "Ma nei loro bagni girano dei film dell'orrore vietati ai minori?".
Non c'è data ragione di sapere...grazie a Dio, aggiungo io.
...
Dice il saggio:" Se piove merda, vai sotto una tenda!".
...
Capite perchè non sono in grado di mandare avanti il mio bloggg??
Non "c'ho" la forza, signore mie, non "c'ho" la forza.

Dopo questo episodietto sollazzoso vi saluto.
Alla prossima...se sopravvivo.

23 commenti:

  1. Non ho parole!!!! Capisco specialmente se è una persona anziana il bagno non si deve negare però non si può, veramente non si può!!!!! Che maleducazione!

    RispondiElimina
  2. In queste situazioni ti verrebbe solo da piangere. Pazienza, santa pazienza. Buona serata.

    RispondiElimina
  3. Se siamo nella merda, perlomeno non fare l'onda (parola di Giobbe, sempre di attualità!!!)Ciao

    RispondiElimina
  4. Ohhhh eccoti qua! Bella e pimpante come ti conosco. Sai Tinny, è un periodo fortunato questo per te. Dice il detto "Merda porta soldi", quindi aspettati di vincere che so, alla lotteria? Ahahahah Buona domenica e sorridi.

    RispondiElimina
  5. Questo era un argomento che ancora non avevi toccato...o forse mi era sfuggito?
    Hihihihihihihi......
    Un bacione.

    RispondiElimina
  6. Oh Shit... Posso immaginare voi bardate come disinfestatori in zona atomica, ma anche i rugamenti di panza della povera vecchietta.
    Mi sono capitate situazioni analoghe ed era traumatizzante ;-)
    Spero di rivederti presto!!

    RispondiElimina
  7. Terribile, non esistono parole di conforto... siamo tutte con te!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai capito come mai dicono che porti bene! Magari vinci al superenalotto e smentisci il mio scetticismo :) Sulla meleducazione che imperversa non ho parole, ti farei vedere in che condizioni sono i bagni...ops "cessi" (se po' dì?)...dove lavoro. Lì neanche a dire che è colpa di "estranei"! Un bacione tesorì :*

    RispondiElimina
  9. ahahaah! Sto pensando a tutte le volte che nei vari locali ho trovato la scritta "guasto" !!!!!!
    Dai che ce la faiiiiiiiiiiiiii!

    RispondiElimina
  10. ha ha ha ha...ecco perchè sai esasperata!! :-X

    RispondiElimina
  11. ahahahahaha, che disastro però, ma le persone si comporteranno così anche a casa loro!??!?! Bentornataaaaaaaaaaaaaaa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    povera te! coraggio coraggio coraggio!!!!

    RispondiElimina
  13. Mio Dio!!!!
    Chi lo pulisce il bagno?
    A lavoro abbiamo lo stesso problema, nonostante lo abbiamo chiuso a chiave si fanno prestare le chiavi dai colleghi e ce lo lasciano uno schifo: gente incivile!!!

    RispondiElimina
  14. O.o'' oh merdx... sarebbe il caso di esclamare!!
    Quissù leggo la riccia e ripenso a certe volte che, e quelle volte che… lasciamo stare, mi verrebbe di scappare a casa :P

    Ma almeno la tipa ha comprato qualcosa tipo enterogermina dopo? Per rimettersi un pò a posto la flora intestinale?? ^____^

    RispondiElimina
  15. Direi di fare un giretto al casinò...Sanremo non è così lontana..ah se poi vinci ricordate delle amiche di web. che ti hanno consigliato....
    Bacioni!

    RispondiElimina
  16. Che maleducazione!Che dire?Un bacione forte da Grecia,carina!

    RispondiElimina
  17. Tinny tutto bene? Troppo lavoro e troppo caldo vero? Sono stata lì da voi la scorsa settimana... troppa gente in proporzione allo spazio...un grosso bacione!!

    RispondiElimina
  18. Ciao Tinny!!! COme va la latitanza? secondo ogni tanto fa bene staccare la spina per uqalche giorno...ne abbiamo bisogno! sono stata 10 giorni senza internet..all'inizio mi sembrava strano..ma poi alla fine ero più carica!! Un baciotto grande

    RispondiElimina
  19. Ciao cara Tinny come stai?? passo a dirti ciao, e augurarti una buona domenica

    RispondiElimina
  20. Tinny tornata ritemprata da Appiano? Il vino era come si prospettava? Controllato i trigliceridi e le transaminasi? Se tutto è nella norma chiediamo al più presto un post!!!! Almeno delle foto della montagna...daiiiiiiiiiiii!!
    Un bacione grande! elena

    RispondiElimina
  21. Mio marito, che lavora in banca, ha il tuo stesso dilemma sull'uso del loro bagno... Pensa che hanno dei clienti "affezionati": tipo c'è la cosiddetta "sgommatrice"... e con questo ti dico tutto...

    RispondiElimina
  22. Ciao Tinny, mi ha incuriosito il commento che hai lasciato a Elena e sono passata a trovarti. E come non darti torto sullo scazzo da olezzo..... spero però che in tutto questo tempo le essenze si siano volatilizzate finalmente e che torni tra noi. Ti abbraccio, comprensiva, nel bagno dell'istituto dove lavoro all'università, si trova e si odora di tutto! Baci

    RispondiElimina
  23. Tinny come sono contento di averti trovato! Mi piace chi ha il coraggio di affrontare di petto argomenti escatologici in maniera fredda e distaccata.

    Interessante il tuo Blog, credo proprio che mi ci appiccichero'.

    Ciao e a presto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...