domenica 16 settembre 2012

La pillolina magica...


E  rieccomi...ma chissen'èaccorto che non c'erooooo???
Non ho proprio più avuto nè la voglia nè il tempo, lo confesso.
Ci sono stati parecchi cambiamenti per il mio lavoro e le varie liberalizzazioni purtroppo non hanno reso la nostra situazione (farmacisti dipendenti!) una passeggiata.
Perciò dico addio quasi definitivamente alle ricette, non vi delizierò più con i miei meravigliosi dolci, le mie creme al cucchiaio, le miei torte da fine pasto, inizio pasto, quasi pasto... i miei biscotti, i miei pani colorati....no....forse sto parlando del blog di qualcun'altra??? Mah...non credo....
Mi limiterò quindi a raccontarvi, ogni tanto, qualche belinata, chedditeeee???
...
Col cervello non si scherza, lo sappiamo.
Spesso abbiamo a che fare con persone molto problematiche che si curano (parecchie male) e non migliorano.
Una in particolare potrebbe essere la star indiscussa di un film dell’orrore: occhio spiritato, capello nero-grigio impomatato da gel (forse no), panzone prominente da quei dieci litri di birra al giorno.
Anni fa mi chiese se poteva smettere un noto antipsicotico perché era da un po’ che non sentiva più le voci.
“No, no, è meglio che continui. Semmai lo chiedi al tuo psichiatra la prossima volta che lo vedi, eh?”
L’altro giorno entra e ti fissa.
Tu lo fissi e lo saluti.
Lui con fare serioso ed un po’ accigliato inizia :”Senti un po', volevo chiederti una cosa…parliamo seriamente, ok? Siamo tra persone adulte e serie, no?”
“Certo…”
“Ecco…bene…perché io voglio sapere una cosa…ma sul serio, eh? Seriamente…tra te e me. Perché siamo tra persone serie ed adulte che non parlano di stronzate e non stanno a perder del tempo. Eh? Seriamente.”
 “Eh, ho capito... seriamente.”
Ma allora su! Che c’è gente che aspetta!! Seriamente seriamente, ma  che cosaaa??!!!
“Non è per me, chiaro, perché non mi interessa. E’ per mia sorella che me lo ha chiesto ed io lo chiedo a te, okay? Seriamente.”
“Mmm.”
“Io voglio sapere, seriamente, se esiste una pillola che ti fa vivere tutta la vita. Per sempre.
Non mi importa quanto costa perché se esiste io la compro. Ma non è per me, chiaro? E’ per mia sorella…seriamente! Se esiste tu me lo devi dire ok? seriamente!"
“No, non esiste! Signora? Mi dica pure…”
Ebbasta…


30 commenti:

  1. Mi fa piacere che continuerai a raccontarci i tuoi aneddoti in farmacia perchè sono troppo simpatici.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Io VOGLIO le ricette!!!
    ... ma sto povero cristo che vuole vivere in eterno lo sa a chi si è rivolto???

    RispondiElimina
  3. Cara Tinny, io me ne sono accorta e mi mancavi. Le belinate mi vanno benissimo l'importante è che fai ciò che ti fa star bene. E se è destino torneranno anche loro..

    Fortissima.. evviva l'elisir di lunga vita, sperare si può sempre e se questo prende il posto delle voci immaginarie, lui (o sua sorella) magari staranno meglio. Per la disperazione della povera Tinny ;-)

    bacioni e buona Domenica

    RispondiElimina
  4. Se questo signore, o sua sorella, vogliono vivere per sempre vuol dire che io pensando che i pazzi stiano (molto)meglio di noi, avevo capito tutto!!Peccato essere così intelligenti e non avere la vita eterna! Ma a me puoi dirlo, la pillola che fa vivere per sempre c'è? Ciaoooooo.....

    RispondiElimina
  5. io vorrei una pillola che potesse guarirmi da tutte le malattie!

    p.s. almeno lasciami sognare :p

    RispondiElimina
  6. cioè fammi capire bene: hai smesso di cucinare???? non va mica bene così eh, io le voglio le tue ricette, capitooooooo??!??!
    comunque anche le belinate sono ok, meglio di niente ;)))

    ps: mai pensato di iscriverti a un corso di psicologia? potrebbe risultarti MOLTO utile...
    ps2: baciuzzzzzzzzz

    RispondiElimina
  7. Evviva!!!Avevo festeggiato anche al tuo commento sul nostro blog, ma lo ribadisco qui, a casa tua.
    Finalmente sei tornata, io e Alice stavamo meditando di mandarti una mail per sapere quanto duravano queste ferie... ;)))
    A prestissimo, anche solo con le tue avventure.
    Noi ti vogliamo nel club!!
    Che club? Non lo sò ma a breve ne faremo uno!!!!
    Ellen

    RispondiElimina
  8. Era l'ora eh!!! belinate, ricette...quello che ti pare basta che non sparisci più così a lungo okkkkkkkkkkei? Smack :*

    P.S. però sarà anche pazzo ma altruista è? La pillola l'ha chiesta per la sorella!

    RispondiElimina
  9. Era ora che tornavi ^_^ Dai, dai, rincomincia, che dalle belinate (che fanno un gran bene a chi le legge ;-)) poi magari ritorni a mettere una ricettina. Un abbraccione

    RispondiElimina
  10. Eheheheh...grazie a tutte ragasse!

    RispondiElimina
  11. Cara Tinny a me va bene se non ti va di parlare di ricette, continua a scrivere però perché le tue vicende mi sono mancate moltissimo, un bacio a te e al pelosetto!

    RispondiElimina
  12. Che dire? L'ennesimo folle che avrebbe bisogno di molte, ma molte pilloline. Ah già, lui chiedeva per interposta persona...:-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. finalmente sei tornata, mi mancavano i tuoi racconti, mi rallegri la giornata, la pillola che ti fa vivere tutta la vita? Se ci fosse la prenderemmo tutti! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. ma seriamente hai a che fare con tipi così? e finalmente sei tornata pure tu Tinniade, tra Faustidda e te fate le desaparecide ogni tanto, scrivi di quello che più ti piace serve a questo un blog no? poi se un giorno ti viene bene un piatto per il Ciccio lo fotografi e lo posti, okkei?!?! un bacio grande e bentornata:)

    RispondiElimina
  15. Ma come chi se n'è accorto che mancavi? Tu mi tiri sempre su e oggi ne avevo davvero bisogno :)

    RispondiElimina
  16. certo che ce ne siamo accorti e accendevamo ceri di ringraziamento nelle chiese! masuvviadaichelosaichecimancavi!! mizzica se si sentiva che non c'eri! non ero lì con il ridolino ebete che ti leggevo....a me non frega nulla delle ricette, basta che scrivi e ti fai leggere! baciuzzi :-X

    RispondiElimina
  17. Ciao cara Tinny, grazie per il bel commento e la tua visita, mi ha fatto molto piacere!!! E' bello festeggiare con le amiche blogger più care!!!
    Buona Domenica!!
    Dany

    RispondiElimina
  18. Ciao! dalla tua frase "racconterò solo belinate" ho capito che potevamo essere vicine di casa.....io abito a Rapallo...quindi se ti arrivasse la pillolina avvisami che vengo a prenderla :D

    RispondiElimina
  19. ma il mio commento dov'è andato a finire???? Comunque a me sei mancata tantissimo, se ti va di ricettare (anche farmaci) io ti leggo sempre volentieri, ma se vuoi andare solo di belinate va bene lo stesso!!!!
    Hai visto!!!!! Al primo momento avevo pensato proprio a te e a quella faccina qui sopra, ho pensato vuoi vedere che quelle due ritornano alla grande con uno scherzone ben fatto, ihihihihihihi invece era tutto vero!!!! Bacioniiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  20. Mi sei mancata.....la tua simpatia è unica.

    RispondiElimina
  21. Tinny, Quando hai un minutino passa da noi, nel post di oggi c'è un pensiero per te! Dove seiiii???
    Ellen

    RispondiElimina
  22. Buongiorno, anzi, piacere di conoscerti Tinny, visto che è la prima volta che apro il tuo blog. Sono una neo-celiaca (da 2 settimane) alla ricerca compulsiva di ricette ricette e ricette per non dovermi privare di tutte le cose buone che, ahimé, contengono l'infido glutine! devo dire che il tuo blog, le tue "belinate",le tue avventure in farmacia, e il tuo fantastico pulcioso (molto simile alla mia Keira)mi hanno conquistato, quindi mi proclamo tua seguace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, piacere di conoscerti! I primi tempi sono i più difficili ti sono vicina.

      Elimina
  23. Ecco, menomale che anche tu sei stata in vacanza dalla rete che così ho pochi post da recuperare, in ogni caso la faccenda della pillola è da analizzare, valutare e sottoporre a lunga disamina semantica. Magari intendeva, che ne so, morfina?
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  24. Allora???
    Sono in crisi d'astinenza da "belinate".....torna al più presto se no mi tocca guardare il telegiornale che li ne dico un sacco!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...